domenica 9 febbraio 2014

Napoli - Milan: Le pagelle di Mikeluz



Abbiati  5.5 - Sui tre gol incassati non può nulla e se l'è cavata diligentemente bloccando a terra i vari tentativi offensivi del Napoli, ma c'è da registrare la sua imprecisione nei rilanci che hanno spesso favorito le avanzate dell'avversario. 
RIMANDATO


De Sciglio 5 - Sbaglio o il giovane difensiore è SEMPRE in difficoltà ogni qual volta ha il pallone tra i piedi? Dov'è finito il temerario ed affidabile giocatore dell'anno scorso? Sbaglia praticamente tutto e risulta un punto debole della retroguardia.
IRRICONOSCIBILE

Mexes 4.5 - Serata decisamente negativa per il centrale francese che, prima si avventura in dribbling spericolati ed inutili in area di rigore, poi si lascia sfilare Higuaìn alle spalle per il gol dello svantaggio.
TARDIVO

Rami 5.5 - A differenza del collega di reparto sembra più in partita, anche se la punta argentina sfugge regolarmente ad entrambi, infilandosi tra i due con una facilità disarmante.
IMPRECISO

Emanuelson 5 - Quasi sempre fuori posizione non riesce mai a fermare Mertens e compagnia bella. Anche davanti le sue incursioni risultano sporadiche ed infruttuose. (70' OUT per Montolivo).
ALTALENANTE

Essien 6 - Primo tempo da spettatore in campo, si abbandona al suo compitino senza rischiare nulla. Nella ripresa invece si vedono sprazzi della sua classe, ne sa qualcosa Reina che al 63' respinge un suo siluro al volo.
IN CRESCITA

De Jong 6.5 - Quanti gol avrebbe subito il Milan stasera se non ci fosse stata la diga olandese in mezzo al campo? Nessuno lo sa, quel che è certo però è il costante impegno di De Jong, un contributo indispensabile per questa squadra.
PREZIOSO

Abate 5 - Prova incolore per la scheggia del Milan in un ruolo improvvisato. Nel primo tempo avrà toccato il pallone due volte e nella ripresa viene spostato come terzino destro, rendedosi pericoloso solo una volta con un crosso al centro.
NON PERVENUTO

Robinho 4.5 - Tra i peggiori vi è anche lui. Etereo in ogni sua giocata, non ci mette nè cattiveria nè qualità. Il giocatore che al primo anno segnò ben 14 gol si sta dissolvendo partita dopo partita. (45' OUT per Kakà)
 IMPALPABILE

Taarabt 7 - Unica nota lieta del match. Mostra subito di saperci fare puntando la difesa e piazzando un destro preciso alle spalle di Reina. E' costante nel suo disimpegno; dotato di forza fisica e tecnica indivudale, salta quasi sempre l'avversario senza remore, dando prova di poter dare un contributo importante alla causa rossonera.
FONDAMENTALE

Balotelli 4 - Il peggiore. Svogliato in ogni giocata, non solo non incide mai nel match ma è anche capace di rovinare ogni iniziativa di Taarabt e di altri compagni.
Al suo richiamo in panchina mostra un viso rigato dalle lacrime, forse perchè voleva fare meglio, forse perchè DOVEVA fare meglio. (73' OUT per Pazzini)
INOFFENSIVO

Kakà 5.5 - Ci prova ma non incide mai sulla gara. 
Pazzini 5.5 - Sul 2 a 1 poteva riaprire il match su imbeccata di Kakà, ma spreca.
Montolivo 6 - Dà un po' di ordine in mezzo al campo ma il suo ingresso è tardivo.

Seedorf 6 - Il voto è solo di fiducia, non azzecca la formazione iniziale ma va premiata la scelta di inserire Taarabt. Sarà arduo il lavoro per sistemare la difesa che per tutta la partita ha subito le iniziative dei partenopei. Il Professore dovrà lasciar perdere la carota ed usare di più il bastone per non diventare solo un supplente.

Nessun commento:

Posta un commento