sabato 15 febbraio 2014

Milan - Bologna : Le pagelle di Mikeluz


Abbiati 7 - Attento, sicuro ed anche prodigioso nello sventare le azioni pericolose dei bolognesi.  Determinante almeno in due occasioni, prima su colpo di testa di Krhin e nel secondo tempo deviando il destro insidiosissimo di Christodoulopoulos.
FELINO


Zaccardo 5.5 - Chiamato a sostituire Zapata, Zaccardo si fa trovare pronto e sempre al posto giusto. Tuttavia risulta impreciso in parecchie occasioni, spedendo fuori il pallone invece di renderlo giocabile.
DISCUTIBILE

Rami 6 - Non è particolarmente sollecitato dall'attacco del Bologna ma dimostra personalità e doti fisiche eccezionali, vincendo contrasti su contrasti. Tuttavia non riesce a sfruttare i suoi centimentri in occasioni di palle inattive.
ROCCIA

Constant 5 - Non giocava da parecchio tempo...e si vede! La sua prestazione è condita da con cross al vento, passaggi in profondità ingestibili e poca corsa.
INDOLENTE

De Sciglio 5 - Alterna una fase difensiva sofferente, costituita da mancate diagonali e rinvii alla cieca, ad una fase offensiva deprimente, pregna di cross alle stelle e falcate a vuoto.
SOPRAVVALUTATO (?)

De Jong 5.5 - Non è il match dove l'olandese può esaltarsi. Trova fin da subito una squadra schierata e fatica a velocizzare il gioco intasato dalle maglie rossoblù. Anche in fase di copertura è spesso impreciso. (64' OUT per Muntari).
INADATTO

Montolivo 6.5 - Il capitano finalmente decide di assolvere a tale titolo e motiva insistentemente i propri compagni di squadra, specialmente nella ripresa. Si rende pericoloso con un paio di conclusioni che mettono in difficoltà Curci; sulla prima Balotelli manca in modo clamoroso il pallone.
RINATO

Honda 5 - Complice una condizione fisica non eccelsa ed una posizione in campo che lo esclude troppo dal gioco, il giapponese non riesce ad esprimere il suo potenziale. Lento nel controllo del pallone si fa spesso rimontare dagli avversari, risultando quasi mai pericoloso. Però una domanda sorge spontanea: perchè non schierarlo come trequartista centrale, suo ruolo naturale? (66' OUT per Pazzini).
IMPALPABILE

Kakà 5.5 - E' stanco Kakasinho e si vede, l'unico a non notarlo è Seedorf che pretende di farlo giocare quasi ogni partita. Nel primo tempo è un fantasma, mai nominato dal telecronista, mentre nel secondo si impegna maggiormente senza però essere incisivo. (80' OUT per Poli).
ESAUSTO

Taarabt 7 - Il marocchino ripete la grande prestazione di Napoli risultando ancora una volta il migliore in campo. Quando prende palla è un continuo show : tunnel, dribbling, accelerazioni, senza mai che gli riescano a togliere il pallone. E' lui che cerca sempre di fare la differenza ed è il solo a meritare il posto da titolare.
ILLUMINANTE

Balotelli 6.5 - Croce e delizia di questa squadra, per 83 minuti ripete esattamente l'imbarazzante performance di Napoli. Sbaglia un gol fatto nel primo tempo, passeggia in campo, non riesce neanche ad inserirsi correttamente in area di rigore quando Pazzini, al 79' ,scatta sul filo del fuorigioco e defilandosi mette al centro un pallone facile da insaccare, non trovando però l'appoggio decisivo di Balotelli.
Poi cinque minuti dopo esplode un destro terrificante (alla Ibrahimovic) che gli vale quasi due punti sulla pagella.
BOMBER

Muntari 5 - (64' IN per De Jong) Niente da segnalare per lo scorcio di gara giocato da Muntari, se non la sua consueta imprecisione.

Pazzini 6.5 - (66' IN per Honda) Che sia d'esempio per Balotelli. Appena entrato dà l'anima e lotta come un leone conquistando anche una palla gol vanificata dai compagni.

Poli S.V. - (80' IN per Kakà)

SEEDORF 5.5 - Salvato ancora una volta da Balotelli, il gioco che il neotecnico propone è troppo sterile per rilanciare una squadra che ha dei problemi evidentissimi a creare azioni da gol. Anche in difesa ci sarà molto da lavorare perchè vuoi per inesperienza, vuoi per svarioni allucinanti, il Milan non può permettersi di soffrire contro un mediocre Bologna.
Buona fortuna contro l'Atletico Mister! Ne avrai (avremo) molto bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento