martedì 10 giugno 2014

MERCATO MILAN : Nuovi acquisti e cessioni per la squadra di Pippo

Dopo l'annuncio dell'esonero di Seedorf e della consequenziale conferma di Inzaghi come allenatore per la prossima stagione, la società si sta muovendo molto attivamente sul mercato per consegnare al neotecnico il miglior gruppo possibile. 
Di probabili arrivi e partenze ne abbiamo sentite tante in questi giorni da giornali e servizi televisivi, cerchiamo quindi di fare chiarezza sulle piste che il Milan sta seguendo:


ACQUISTI DEFINITIVI
Tra i giocatori che di sicuro vestiranno la maglia del Milan ci sono:
 Poli - riscattato dalla Sampdoria pagando 2.5 milioni più l'altra metà del cartellino di Salamon.
 Agazzi - preso a parametro zero, sarà il secondo portiere nella prossima stagione.
 Alex - anch'egli a parametro zero giocherà titolare in coppia con Rami (se verrà riscattato).


COLPI IN CANNA
Coloro i quali sono pronti a firmare il contratto:
 Rami - per lui sono ore decisive, c'è molto ottimismo per l'offerta presentata dai rossoneri di 4 milioni di euro, anche perché il giocatore sarebbe entusiasta di tornare e sta facendo pressioni affinché ciò accada. Domani ci potrebbe essere la fumata bianca così tanto attesa.
 Ménez - Anche per Jeremy Ménez l'accordo è stato quasi raggiunto. Il giocatore nella giornata di domani sosterrà le viste mediche e arriverà la firma del contratto triennale.


ACQUISTI PROBABILI
I giocatori che la società sta pensando di acquistare per rinforzare la squadra:
 Paloschi - Sembra si sia raffreddata questa pista nelle ultime ore, infatti il Milan non è intenzionato a rinnovarne la comproprietà col Chievo e ha deciso di monetizzare dalla sua cessione. Tra le possibili pretendenti spunta il Palermo. 
 Taarabt - C'è una fitta coltre di nebbia sulla situazione del marocchino: Se da una parte l'eventuale cessione di Kakà spianerebbe la strada al suo riscatto, dall'altra il QPR non ha nessuna intenzione di scendere sotto i 7.5 milioni per il giocatore, cifre ritenute proibitive per il Milan in questo momento. Certo è che il discorso si riaprirà più volte e probabilmente si trascinerà ancora per parecchie settimane.
 Biabany - Sull'esterno del Parma è forte la pressione dell'Inter, ma anche il Milan potrà dire la sua nei prossimi giorni. Biabiany fu ad un passo dall'approdare in rossonero nello scorso mercato di riparazione e Inzaghi penserebbe a lui come opzione ideale per il suo 4-4-3.
Mandzukic - Il centravanti croato ha già fatto sapere di voler cambiare squadra in quanto incompatibile col sistema di gioco voluto da Guardiola e il Milan segue con interesse lo svolgersi della vicenda. L'agente del giocatore ha dichiarato di aver ricevuto degli apprezzamenti dal Milan per il suo assistito anche se non vi è in corso alcuna trattativa.
Casemiro - Inzaghi è molto interessato al talento brasiliano che nel Real trova poco spazio. La soluzione giusta per prelevarlo sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto da esercitare col pagamento di circa 6 milioni.



CESSIONI PROBABILI
 Kakà - Sulla sua situazione ho già parlato nel mio post precedente. Ad oggi la situazione è in stallo e anche il suo agente ha dichiarato:"Kakà sta valutando cosa fare del proprio futuro. Deciderà presto, anche Orlando City, da marzo 2015, è una possibilità".
Insomma il suo addio sembra sempre più vicino.
 Honda - In sei mesi non ha convinto quasi nessuno e recentemente ha ricevuto una ricca offerta da una squadra araba, offerta che il giapponese sta valutando in queste ore.
Balotelli - Oltre alla decisione del luogo da visitare nel viaggio di nozze, Mario dovrà anche decidere in quale squadra giocare nella prossima stagione : su di lui c'è un acceso mercato con le inglesi in prima fila, la più insistente è l'Arsenal di Wenger pronto ad offrire ben 25 milioni. Il Milan ci pensa su.
Cristante - Se è vero che il Milan sta facendo di tutto per trattenerlo è altresì vero che il Benfica si sta letteralmente dannando per strapparlo ai rossoneri. Per ora l'offerta si è fermata sui 3/4 milioni ma la società portoghese non farà attendere per altri sviluppi.
 Saponara - Il giocatore romagnolo ha trovato poco spazio nella scorsa stagione e, vista la sua giovane età, il Milan potrebbe lasciarlo partire in prestito per una stagione. Tra le destinazioni più gradite c'è Empoli, appena promossa in serie A e sua ex-squadra.
 Matri - Il pupillo di Massimiliano Allegri (brr..) ha deluso anche le più basse aspettative di tifosi e dirigenti tanto da essere accompagnato alla porta per la seconda volta in 6 mesi. Sul giocatore pesa l'ingaggio importante di 2.2 milioni di euro e il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 9 milioni. Tra le squadre interessate c'è il Palermo che, con la cessione di Hernandez, potrebbe avere il cash necessario per acquistarlo.
 Pazzini - Tutto fermo per quanto riguarda l'attaccante toscano: Il Milan non ha alcuna fretta di cederlo, avendo già messo sul mercato Matri, però un eventuale arrivo di Paloschi potrebbe cambiare le carte in tavola.
 De Sciglio - L'offerta del Real, su espressa richiesta di Carlo Ancelotti, è di 20 milioni, ma Galliani non pare avere alcuna intenzione di cederlo. Ad ora non ci sono altre novità.
 Mexes - Il giocatore francese qualche giorno fa era sul piede di partenza ma ora pare abbia intenzione di "sacrificarsi" rinnovando il contratto e spalmando il suo ingaggio di 4 milioni su più anni.
 De Jong - Legato alla trattativa per Casemiro c'è la cessione di De Jong che, molto vicino a Seedorf, non ha apprezzato il suo esonero.
Nocerino - Il centrocampista napoletano non rientra più negli obiettivi del Milan e, dopo la parentesi inglese al West Ham, sarà probabilmente ceduto al Torino.





Nessun commento:

Posta un commento